info@profital.it +39 02 39000321 +39 02 38000733

Profital è impegnata nella tutela della privacy degli utenti. Leggere la seguente informativa sulla privacy per comprendere come le informazioni personali verranno trattate quando si utilizza o ci si registra sul sito www.profital.it, si parla con un membro dei nostri Customer Service o si interagisce in altro modo con Profital.

Quali informazioni personali vengono raccolte da Profital?

Profital raccoglie informazioni personali quando queste vengono fornite direttamente dall'utente o tramite l'uso del nostro sito web, ad esempio:

  • Informazioni sull'utente e l'azienda per cui l'utente lavora, quando ci si registra sul  nostro sito. Ciò potrebbe includere il nome e i dettagli di contatto dell'utente, il nome e i dettagli dell'azienda e l’indirizzo mail.
  • Potremo inoltre registrare alcuni dettagli su come viene utilizzato il nostro sito web,  i clic sugli annunci pubblicitari, i prodotti cercati, i prodotti acquistati e le informazioni scaricate. Le e-mail di marketing inviate potrebbero inoltre rilevare automaticamente se l'e-mail è stata ricevuta  e se si è utilizzato un link contenuto nei materiali di marketing. Utilizziamo queste informazioni per misurare le nostre prestazioni ma anche per personalizzare i nostri messaggi promozionali e annunci pubblicitari.

Come vengono utilizzate le informazioni personali da Profital?

A seconda di come l'utente interagisce con Profital e dalle autorizzazioni fornite, utilizzeremo le informazioni personali per gli scopi indicati di seguito:

  • Per evadere eventuali ordini di vendita.
  • Per gestire l'account online.
  • Per gestire e rispondere alle domande o ai reclami presentati al nostro team Customer Service.
  • Per analisi e indagini di mercato ad esempio potremmo contattare l'utente per un feedback su prodotti e servizi.
  • Per inviare messaggi di marketing e mostrare annunci pubblicitari mirati, avendo il consenso dell'utente o essendo altrimenti autorizzati, per invio di materiale pubblicitario
  • Per ottemperare ad obblighi di legge e normativi.

Alla base del nostro trattamento delle informazioni personali si trovano le motivazioni legali seguenti, nell'ambito della legge sulla protezione dei dati:

  • Perché il trattamento dei dati è necessario per rendere esecutivo un contratto con l'utente o adottare le misure preliminari necessarie per rendere esecutivo un contratto (ad esempio, se è stato effettuato un acquisto, utilizziamo i dati personali per elaborare il pagamento ed evadere l'ordine).
  • Perché è nell'interesse legittimo di Profital e dell'azienda dell'utente, quando l'utente emette ordini per conto dell'azienda.
  • Perché abbiamo ottenuto il consenso dell'utente, ad esempio quando siamo stati contattati per una domanda, quando sono state aggiunte informazioni facoltative al proprio profilo dell'account e se si è acconsentito a ricevere materiale di marketing.
  • Secondo la norma Europea (GDPR 2016/679)

Con chi Profital condivide le informazioni personali?

Profital condivide con:

  • Provider di servizi: forniamo le informazioni ai provider di servizi che agiscono per nostro conto (ad esempio società che forniscono servizi di marketing digitali come consigli sui prodotti, analisi statistiche, analisi e comprensione del business e delle attività operative, organizzazione di siti web),
  • Cessione d'impresa o di attività: in caso di cessione di attività aziendali, le informazioni personali dei nostri clienti potrebbero essere divulgate a un acquirente potenziale. In questo caso, faremo ogni ragionevole tentativo per accertarci che l'acquirente rimanga vincolato dai termini della presente informativa sulla privacy.

Profital inoltre potrebbe divulgare le informazioni personali in caso ritenga che tale divulgazione sia necessaria per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Profital, dei suoi clienti o dipendenti o del pubblico o quando sia altrimenti autorizzato dalla legge.

Dove Profital conserva le informazioni personali e per quanto tempo?

Conserviamo le informazioni personali per il tempo necessario per gli scopi sopra menzionati, questo periodo quindi può variare a seconda delle interazioni con l'utente. Ad esempio, quando è stato finalizzato un contratto di acquisto, ne conserviamo una copia per il periodo necessario alla fatturazione, alla tassazione e agli obblighi fiscali e civilistici.

Nel momento in cui non avremo più la necessità di conservare le informazioni, queste verranno eliminate. Notare che quando si annulla la sottoscrizione alle comunicazioni di marketing, non inviamo mail. Le informazioni risiedono presso il provider.

Che cosa fa Profital per proteggere le informazioni personali?

L'obiettivo di Profital è sempre offrire il massimo livello di servizi e sicurezza ai propri clienti.

Come utilizza Profital le informazioni personali per il marketing?

A meno che non sia stata rifiutata l'opzione durante la registrazione dell'account e l'acquisto, Profital può inviare e-mail o messaggi di testo o chiamare l'utente al telefono per pubblicizzare prodotti e servizi Profital. Inoltre, potremo occasionalmente inviare materiale pubblicitario direttamente tramite posta su prodotti che riteniamo possano interessarvi.

È probabile che alcuni o tutti questi messaggi di marketing siano ritagliati sulle preferenze dell'utente, definite in base a quello che sappiamo dell'utente e/o dell'azienda per cui l'utente lavora e ricavate, ad esempio, dal profilo personale online, da ricerche precedenti e dallo storico della navigazione su profital.it e dalle attività di acquisto.

Se non si desidera più ricevere comunicazioni di marketing da Profital, è possibile in qualsiasi momento contattando Profital.

L'utente potrebbe visualizzare avvisi commerciali di Profital su siti web terzi, compresi i social media. Questi avvisi commerciali potrebbero essere ritagliati sugli interessi dell'utente. La visualizzazione di avvisi commerciali sui social media può avvenire sulla base di un accordo tra Profital e il social network che preveda la visualizzazione di avvisi commerciali ai nostri clienti o agli utenti che corrispondono al profilo demografico dei nostri clienti. In alcuni casi, ciò potrebbe comportare la condivisione dell'indirizzo e-mail dell'utente con il social network.

In quale modo è possibile accedere, aggiornare, correggere o eliminare le informazioni personali?

E’ possibile aggiornare o eliminare le informazioni personali contattando Profital:
Via Stephenson 76
20157 MILANO
Italia

Email: info@profital.it
Telefono: 02 39 000 321
Fax: 02 38 000 733

Profital soddisferà ogni richiesta di esercitare tali diritti in conformità alla legge applicabile. Tuttavia, considerare che esistono una serie di limitazioni a tali diritti e che potrebbero esserci circostanze in cui non saremmo in grado di soddisfare la richiesta.